È finalmente disponibile un piccolo libretto realizzato dall’illustratore Filippo Montedoro dedicato all’Edicola Sociale di Piazza Santa Toscana e alle associazioni che la tengono in vita, un luogo speciale che rappresenta un vero e proprio modello di condivisione e gestione di un bene comune del quartiere. La storica edicola, che si trova nel cuore di piazza Santa Toscana è l’oggetto di un Patto di Sussidiarietà che coinvolge diverse associazioni e realtà locali, le quali a turno si prendono cura dello spazio e lo tengono aperto.

Il nuovo libretto illustra in dettaglio le iniziative promosse, le associazioni partecipanti e gli obiettivi di questa collaborazione.

Tra le attività segnalate, troviamo anche una pagina totalmente dedicata alla nostra associazione – per cui ringraziamo Filippo Montedoro per averla disegnata con cura illustrando dei libri che prendono il volo e dai quali fuoriescono draghi – che simboleggia la nostra passione per la raccolta di storie e di racconti adatti per tutte le fasce d’età: dai bambini agli anziani.

Uno strumento semplice ma efficace, il piccolo libro mira a far conoscere agli abitanti del quartiere e non solo quello che possono trovare o incontrare quando trovano aperta l’Edicola sociale.

Il sabato mattina all’Edicola ci siamo noi di Polimorfica, passate a  trovarci per ritirare una copia del libretto, per scoprire le associazioni e fare due chiacchiere insieme!

Filippo Montedoro illustra il lavoro svolto per il libretto

Di Polimorfica APS

Polimorfica è una associazione di promozione sociale che sostiene la partecipazione e la collaborazione comunitaria mediante esperienze artistiche e culturali. Promuove il protagonismo giovanile, attraverso proposte educative e aggregative, e realizza percorsi di coinvolgimento comunitario tramite la narrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *