A grande richiesta torna l’attività Una storia sospesa, questa volta all’interno del fitto programma della Together Green Week promossa dal Comune di Verona.

 

Realizzeremo nuovamente il laboratorio che avevamo proposto nel mese di febbraio, di cui vi avevamo raccontato il grande riscontro in questo articolo.

Per chi non sapesse di che cosa si tratta, Una storia sospesa nasce come un salotto nel quartiere dove trovarsi e ritrovarsi, in modo familiare, per leggere insieme. Un libro, un quotidiano, una notizia (ma di quelle belle!), o magari una storia, nuova, nuovissima, scritta da te, da noi, insieme, come una grande famiglia.

Narreremo storie e le scriveremo, un capitolo alla volta, mettendo ognuno un tassello. Chissà cosa succederà, quali personaggi troveremo e che colpi di scena accadranno. Una giornata per scrivere insieme un racconto a più mani e un salotto dove sedersi a stare in compagnia, ascoltandoci.

Questa volta seguiremo lo spunto di trattare temi legati all’ambiente, per cui troverete spunti libreschi sulla natura, ecologia e scriveremo storie che tocchino queste tematiche a noi tanto care e necessarie in questo particolare momento storico.

 

Vi aspettiamo il 4 giugno dalle 10 alle 13 in Piazza Santa Toscana.

L’attività è all’interno del Patto di Verona per la Lettura.

Di Polimorfica APS

Polimorfica è una associazione di promozione sociale che sostiene la partecipazione e la collaborazione comunitaria mediante esperienze artistiche e culturali. Promuove il protagonismo giovanile, attraverso proposte educative e aggregative, e realizza percorsi di coinvolgimento comunitario tramite la narrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *